Partecipazione del Gruppo Iren agli Obiettivi ESG tramite Open-Es

Il Gruppo Iren partecipa come Value Chain Leader Partner a Open-es, un’iniziativa di sistema che connette il mondo finanziario, industriale, associativo e istituzionale in un ecosistema collaborativo. Questa iniziativa supporta concretamente lo sviluppo e la crescita delle filiere produttive focalizzandosi sulla sostenibilità. Open-es è una piattaforma digitale aperta che si concentra sulla supply chain e consente di misurare, analizzare e migliorare le performance ESG (Environmental, Social, Governance).

Open-es è un’importante alleanza che coinvolge oltre 18.000 aziende in 99 paesi e 66 settori industriali, tutte unite dall’ambizione di un futuro sostenibile e di una transizione equa.

L’adesione di Iren a Open-es, insieme a partner prestigiosi, testimonia il forte impegno del Gruppo Iren nelle tematiche di sostenibilità. Questo impegno si traduce in azioni e investimenti per favorire un ruolo di traino nella propria filiera, promuovendo uno sviluppo sostenibile e resiliente. Iren accompagna i propri fornitori nel percorso verso la sostenibilità e valorizza le loro capacità, anche in termini di innovazione.

Vito Gurrieri, Direttore approvvigionamenti, logistica e servizi del Gruppo Iren, afferma: “Rafforzando i programmi di sostenibilità rivolti alla nostra supply chain, il Gruppo intende coinvolgere direttamente i fornitori primari e secondari, promuovendo una cultura consapevole sulle tematiche sociali, ambientali e di governance e proponendo soluzioni per gestire i relativi impatti lungo tutta la catena di fornitura”.

Leggi anche...
I più recenti
Vittoria di Centri Dentali Zanardi ai Le Fonti Awards
Cambiamento climatico e terremoti: esiste una correlazione?
Le Fonti Awards: appuntamento al 27 giugno a Palazzo Mezzanotte
INWIT riconfermata tra le aziende più sostenibili in Italia

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di sostenibilità.