Fundraising, nasce la nuova realtà WeWell per progetti ESG

WeWell emerge come una nuova realtà nel contesto del fundraising italiano, combinando l’esperienza consolidata di due aziende del settore: FolkFunding e Metadonors, entrambe con oltre un decennio di attività nel fornire servizi e soluzioni per il terzo settore.

L’obiettivo primario di WeWell è quello di fornire supporto alle imprese nello sviluppo e nella valutazione di iniziative tangibili relative alle tematiche ESG (Ambiente, Sociale e Governance), adottando un approccio che integra considerazioni ambientali, sociali e di governance nelle decisioni aziendali.

L’adozione di un approccio ESG può contribuire a migliorare la reputazione aziendale e a generare fiducia tra investitori, clienti e dipendenti, evidenziando un impegno concreto verso la sostenibilità e la responsabilità sociale. Inoltre, consente alle aziende di espandere la propria presenza su nuovi mercati, attrarre investitori e sviluppare partnership, poiché sempre più stakeholder considerano l’ESG come un fattore cruciale nelle loro valutazioni.

WeWell propone un approccio olistico, offrendo un sistema integrato che parte dall’analisi strategica e impiega strumenti innovativi per sviluppare iniziative e progetti ibridi con un approccio integrato “phygital”. Questa metodologia innovativa è concepita per aiutare le aziende ad affrontare le sfide complesse legate all’ESG, consentendo loro di raggiungere in modo efficace e misurabile gli obiettivi di sostenibilità, coinvolgendo una vasta gamma di pubblici, attori del terzo settore, comunità locali e stakeholder.

Leggi anche...
I più recenti
Vittoria di Centri Dentali Zanardi ai Le Fonti Awards
Cambiamento climatico e terremoti: esiste una correlazione?
Le Fonti Awards: appuntamento al 27 giugno a Palazzo Mezzanotte
INWIT riconfermata tra le aziende più sostenibili in Italia

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di sostenibilità.