Come cambia il mondo tra sostenibilità ambientale e capitale umano

Assieme ai nostri ospiti cercheremo di comprendere in che modo si sta evolvendo il mondo tra sostenibilità ambientale e capitale umano. Approfondendo il modo in cui sta procedendo questo cambiamento nell’asset management e quelli che saranno i prossimi step che condizioneranno gli investimenti.

Nel corso degli ultimi anni, a seguito dell’introduzione della normativa che sancisce le regole verso una finanza sostenibile, molte società hanno dovuto rivedere la composizione dei portafogli dei fondi.

Grazie al loro approccio sostenibile all’investimento, società come Amundi ed Etica si sono fatte trovare già pronte.

Nel corso della puntata, abbiamo chiesto ai nostri ospiti in che modo è stato danneggiato il processo di transizione energetica e quali sono le soluzioni da considerare per un utilizzo di fonti energetiche sostenibili.

Abbiamo inoltre approfondito quelle che sono le soluzioni e le strategie per le società di investimento per un adeguato utilizzo di fonti energetiche sostenibili, con uno sguardo verso quelle che sono le dinamiche da seguire per un cambiamento verso una sostenibilità a tutto tondo.

Intervento a cura di Roberto Grossi, Vice Direttore Generale di Etica sgr e Paolo Proli, Head of Retail Division and Executive Board Member di Amundi.

Leggi anche...
Le Fonti – Sustainability TV
Le Fonti Awards
I più recenti
La classifica IQAir lancia l’allarme: l’aria è pulita solo in 7 paesi su 134
10 film e documentari da vedere sul fast fashion e l’impatto ambientale della moda
I Green Influencer più famosi al mondo da iniziare a seguire ora
I 15 parchi solari più grandi al mondo

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di sostenibilità.