Partecipazione del Gruppo Iren agli Obiettivi ESG tramite Open-Es

Il Gruppo Iren partecipa come Value Chain Leader Partner a Open-es, un’iniziativa di sistema che connette il mondo finanziario, industriale, associativo e istituzionale in un ecosistema collaborativo. Questa iniziativa supporta concretamente lo sviluppo e la crescita delle filiere produttive focalizzandosi sulla sostenibilità. Open-es è una piattaforma digitale aperta che si concentra sulla supply chain e consente di misurare, analizzare e migliorare le performance ESG (Environmental, Social, Governance).

Open-es è un’importante alleanza che coinvolge oltre 18.000 aziende in 99 paesi e 66 settori industriali, tutte unite dall’ambizione di un futuro sostenibile e di una transizione equa.

L’adesione di Iren a Open-es, insieme a partner prestigiosi, testimonia il forte impegno del Gruppo Iren nelle tematiche di sostenibilità. Questo impegno si traduce in azioni e investimenti per favorire un ruolo di traino nella propria filiera, promuovendo uno sviluppo sostenibile e resiliente. Iren accompagna i propri fornitori nel percorso verso la sostenibilità e valorizza le loro capacità, anche in termini di innovazione.

Vito Gurrieri, Direttore approvvigionamenti, logistica e servizi del Gruppo Iren, afferma: “Rafforzando i programmi di sostenibilità rivolti alla nostra supply chain, il Gruppo intende coinvolgere direttamente i fornitori primari e secondari, promuovendo una cultura consapevole sulle tematiche sociali, ambientali e di governance e proponendo soluzioni per gestire i relativi impatti lungo tutta la catena di fornitura”.

Leggi anche...
I più recenti
Lefont

Le Fonti Awards torna il 29 maggio

Clima ideale nei capannoni: la rivoluzione sostenibile firmata Tecsaving

Simar Group vince ai Le Fonti Awards

ecosfera servizi

Ecosfera Servizi premiata ai Le Fonti Awards per l’Eccellenza nei servizi agli edifici

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di sostenibilità.